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140 statistiche sul content marketing in Europa

3 Agosto 2014 - Partner

A proposito dell’autore

Luigi Marino

Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.

Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.

- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.

- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.

Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team

Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.

Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.

Navigando per la rete mi sono imbattuto in questo interessante articolo. Si tratta di un “piccolo studio”, frutto di diversi reports utilizzati per redigere una presentazione per il Content Marketing Conference Europe.

Le priorità per i Global and European Marketers in 2014 ( report Adobe/Econsultancy ) sono:
– 36% content marketing
– 36% social media engagement
– 32% Targeting and personalization
– 31% Conversion rate optimisation
– 28% Mobile optimisation

73% dei marketers afferma l’importanza della coerenza dei messaggi sui diversi canali – Adobe/Econsultancy
71% delle aziende europee adotta una strategia di content marketing incoerente ( se non peggio ) – HubSpot/Smart Insights
49% dei marketers spende tra lo 0 e il 20% del budget totale destinato al marketing per il content marketing – HubSpot/Smart Insights
55% dei marketers europei sta aumentando la spesa destinata all’organico – HubSpot/Smart Insights
69% dei marketers europei sta aumentando gli invstimenti per la promozione dei contenuti – HubSpot/Smart Insights
49% dei marketers europei ha visto un ritorno degli investimenti in content marketing – HubSpot/Smart Insights
49% dei marketers europei ha notato un efficacia maggiore dei contenuti se alla base vi è una strategia – HubSpot/Smart Insights

Attività di content marketing che generano lead e vendite ( HubSpot/Smart Insights );
– 42% Blog posts or articoli
– 37% Enewsletters o online magazines
– 25% Community o forum
– 25% Video di informazioni
– 23% Branded engagement e videos
– 23% Whitepapers o eBooks
– 21% Infographics
– 20% Mobile apps
– 19% Reports di ricerca
– 19% Webinars
– 19% Competizioni
– 15% Interactive tools
– 10% Quizes
– 7% Games

Tra le altre informazioni ecco un interessante report ( CMI/DMA UK ) che traccia le piattaforme maggiormente utilizzate, per la promozione dei contenuti, dagli UK Marketers:
– 82% Twitter
– 78% LinkedIn
– 76% Facebook
– 57% YouTube
– 33% Google+
– 24% Pinterest
– 17% Slideshare
– 13% Flickr
– 12% Vimeo
– 7% Tumblr
– 6% Instagram
– 4% Foursquare
– 4% StumbleUpon
– 2% Quora

ed infine i criteri per la misurazione della qualità dell’attività di content marketing da parte degli UK Marketers:
– 62% Traffico web
– 48% Social Media Sharing
– 47% Sales Lead Quality
– 45% Ranking
– 42% Risposta qualitativa dei clienti
– 42% Vendita diretta
– 40% Tempo speso sul sito web
– 40% Quantità delle opportunità di vendita
– 30% Aumento fedeltà del cliente
– 29% Inbound Links
– 29% Lettori / Abbonati
– 20% Cross-selling
– 20% Misurazione aumento della awareness dell’azienda
– 17% Misurazione aumento della awareness di prodotti/servizi

Fonti:
1. CMI and DMA UK Content Marketing in the UK: 2013 Benchmarks, Budgets, and Trends
2. HubSpot and Smart Insights: Driving Content Marketing Success in 2014, European Edition
3. Econsultancy and Adobe Quarterly Digital Intelligence Briefing: 2014 Digital Trends

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