Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Chiamaci +39 081 183 73 153
Contattaci

Pericolo Malware per Android

7 Marzo 2014 - Mondo App

A proposito dell’autore

Luigi Marino

Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.

Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.

- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.

- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.

Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team

Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.

Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.

Secondo uno studio fatto da F-Secure, il 97% dei Malware inerenti ai dispositivi mobile, è disponibile su piattaforma Android, trovando del tutto sicuri S.O. come IOS, Windows Phone, e BlackBerry OS.

La documentazione di ben quaranta pagine sottolinea come il sistema Android sia quello più facile da attaccare in quanto gode del numero maggiore di fonti non ufficiali, ed anche per questo aggirare il problema diventa tuttavia molto semplice.

Analizzando nel dettaglio il problema Malware – Android, va detto che oltre il 75% delle minacce proviene da India e Arabia Saudita, che messo a paragone con i maggiori paese europei, la percentuale di minacce è solo il 15% rispetto agli altri stati coinvolti.

E’ doveroso mettere però ben in evidenza che nei principali store, tra cui anche Google Play, le applicazioni ufficiali con codice dannoso rappresentano solo lo 0,1%, percentuale che mette in risalto anche il lavoro di Google in termini di sicurezza mobile.

Quindi anche se Android rappresenta un piattaforma con un grosso numero di Malware, la soluzione per non incorrere in problematiche del genere è semplice: Scaricare app ufficiali!

 

 

 

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner