Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Il tempo trascorso online supera quello dedicato ai media offline

7 Maggio 2013 - Partner

A proposito dell’autore

Luigi Marino

Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.

Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.

- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.

- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.

Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team

Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.

Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.

Secondo la ricerca condotta da Global Web Index è stato finalmente superato l’ultimo ostacolo che sancisce il sorpasso tra il tempo trascorso online e quello offline. I consumatori stanno infatti spendendo più tempo con i media online che con i mezzi di comunicazione tradizioneale. L’utilizzo di Internet mobile rappresenta infatti il 57% del tempo giornaliero dedicato ai media.

Nel complesso, i consumatori ora spendono una media di 10,7 ore al giorno con tutte le forme di media e 5.6 ore di quella in digitale.
Questo andamento è più marcato nei paesi come Emirati Arabi Uniti e la Cina, dove il tempo on-line totale, che comprende PC, tablet e mobile è rispettivamente di 7,3 e 6,1 ore.

Tra i media tradizionali la Tv resta quello più fortemente utilizzato. La media è di 2.49 ore al giorno in tutti i mercati analizzati con picchi di 3.59 ore negli USA. Lo studio inoltre sottolinea come in alcuni paesi la probabilità che un utente visioni un contenuti è più alta per quelli diffusi online rispetto ai media tradizionali. Ciò accade soprattutto nei mercati emergenti come Vietnam, Thailandia, Indonesia e Brasile.

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner