BLOG
Leggi i consigli dei nostri professionisti
Resta connesso con noi iscrivendoti agli aggiornamenti del nostro blog. Riceverai una notifica ogni volta che pubblicheremo nuovi articoli.
Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.
Resta connesso con noi iscrivendoti agli aggiornamenti del nostro blog. Riceverai una notifica ogni volta che pubblicheremo nuovi articoli.
Negli ultimi anni, lo sviluppo di un e-commerce è diventato cruciale per ogni azienda che vuole espandere il proprio business online. Creare un e-commerce efficace richiede pianificazione strategica, una piattaforma solida e una forte attenzione all’esperienza utente. 1. Pianificazione e scelta della piattaforma Il primo passo è definire obiettivi chiari: cosa vuoi ottenere con il […]
La comunicazione digitale è in costante evoluzione e accanto ai classici modelli di marketing trovano spazio campagne pubblicitarie sempre più audaci e particolari che si avvalgono dell’uso della CGI, acronimo che sta per Computer Generated Imagery. Si tratta di una specifica tipologia di computer grafica che si affida all’Intelligenza Artificiale per costruire contenuti visuali di […]
Gli User Generated Content (UGC) non sono altro che i contenuti prodotti dagli utenti, i quali hanno la libertà di interagire con siti web e fornire un loro contributo. Dunque, gli UGC possono rivelarsi un valido alleato per aziende e brand in quanto contribuiscono a creare fiducia e coinvolgimento nei lettori e definire un ponte […]
Quando si parla dei social media si è portati a semplificare le figure che lavorano in questo settore variegato e complesso, appiattendo tutto nella figura generica del social media manager che spesso riassume svariate competenze, tra cui strategia, grafica, copywriting e molto altro. La verità è che ogni ambito del social media marketing ha un […]
Con l’espressione Marketing Intelligence si intende l’insieme di quelle attività che vogliono raccogliere e analizzare informazioni per capire meglio i fenomeni economici, sociali e tecnologici, nonché il mercato di riferimento, i competitor di settore, i comportamenti dei clienti e i loro bisogni. Diversamente dalla market analysis, in questo caso c’è un monitoraggio continuo ed un’integrazione […]
Il Cost per Click è una particolare metrica impiegata nelle campagne Pay per Click per misurare il costo medio necessario per ottenere un click su un annuncio. Si tratta di un indicatore importante per coloro che operano nel settore del digital marketing in quanto rappresenta un modo per pagare la pubblicità online soltanto quando è […]
L’analisi SWOT rappresenta uno dei più importanti strumenti per la pianificazione strategica, grazie al quale le società cercano di raggiungere un preciso obiettivo prendendo in considerazione punti deboli, punti di forza, opportunità e minacce relative al progetto. La sua configurazione grafica più nota è la matrice e a più di 50 anni dalla sua invenzione […]
Chiunque abbia mai avuto un blog o un sito web avrà sentito parlare delle tanto temute penalizzazioni Google. Si tratta di sanzioni che il celebre motore di ricerca assegna a quei siti che si sono macchiati di comportamenti contrastanti con le proprie linee guida sulla qualità, soprattutto in riferimento allo spam e all’acquisizione di backlink, […]
I deepfake non sono altro che contenuti video ingannevoli generati tramite la sintesi di immagini umane basata sull’intelligenza artificiale. Sono costruiti sovrapponendo video e foto attraverso una tecnica di apprendimento automatico. I deepfake vengono diffusi soprattutto via social network per indirizzare l’opinione pubblica verso specifici argomenti politici e ideologici o temi secondari di merchandising e […]
Esperienza di Sviluppo
Sviluppati in Europa
Clienti Soddisfatti
Anno di Fondazione
Certificazioni