Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Chiamaci +39 081 183 73 153
Contattaci

Blog with rightsidebar

4 Aprile 2023 - Mondo App

Google Bard è la risposta a ChatGPT?

A febbraio 2023 Google ha ufficialmente presentato Bard, il proprio strumento di Intelligenza Artificiale che nasce con lo scopo di fare concorrenza al più famoso ChatGPT di OpenAI. A marzo il chatbot di Mountain View è stato reso disponibile solo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna per un numero limitato di utenti di lingua […]

Read More

28 Marzo 2023 - Mondo App

Ecco lo Sprecometro: la nuova app che ci aiuta a capire quanto cibo buttiamo via

Lo spreco alimentare è un argomento molto attuale a livello globale, soprattutto nei Paesi più industrializzati e ricchi del pianeta. Si tratta di un problema dai risvolti sociali, ambientali ed economici di non poco conto. Secondo la FAO, circa un terzo di tutti i prodotti alimentari nel mondo viene sprecato e ciò ha un impatto […]

Read More

22 Marzo 2023 - Storie Digitali

Cos’è e come sviluppare una Unique Selling Proposition

La concorrenza sul mercato è un elemento connaturato del business, soprattutto nel mondo dell’e-commerce, dove spesso non è sufficiente spiare e tenere d’occhio le mosse dei competitor di settore. Con una vasta gamma di opzioni tra le quali scegliere, i consumatori desiderano sapere immediatamente quali aspetti caratterizzano un marchio. Non a caso le imprese che […]

Read More

14 Marzo 2023 - Mondo App

Chat GPT: il chatbot AI che rivoluzionerà il modo di comunicare

L’intelligenza artificiale conversazionale negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, con un proliferare di piattaforme e modelli costruiti per permettere alle macchine di dare risposta agli input del linguaggio naturale. Uno dei trend del momento è il famigerato Chat GPT di cui tutti parlando. Si tratta di un tool di elaborazione del linguaggio naturale […]

Read More

10 Marzo 2023 - Storie Digitali

Chi sono le buyer personas e perché sono così importanti?

Quando si imposta una strategia marketing bisognerebbe avere come riferimento le cosiddette buyer personas, ovvero delle rappresentazioni di clienti tipo di un’azienda, sviluppate partendo dai dati raccolti mediante interviste e sondaggi e tenendo conto delle loro peculiarità sociodemografiche e comportamentali. Una conoscenza approfondita delle proprie buyer personas è di grande rilevanza per costruire campagne marketing […]

Read More

28 Febbraio 2023 - Storie Digitali

Cos’è il MarTech e in che modo ha rivoluzionato il mondo della comunicazione

Al giorno d’oggi la raccolta dei dati dei consumatori e degli utenti è la base per qualsiasi strategia di marketing. Sapere chi sono, cosa acquistano, dove abitano e come reagiscono a determinati prodotti è fondamentale per realizzare un piano commerciale e promozionale che sia efficace e sostenibile. Attualmente, però, si è ancora in una fase […]

Read More

20 Febbraio 2023 - Storie Digitali

Email marketing: come conquistare i clienti con la tecnica della Soap Opera Sequence

L’email marketing è certamente una metodologia di marketing che ha vissuto tempi migliori, ma resta ancora oggi una delle tipologie di promozione più utilizzate. Negli ultimi anni sono cambiate le abitudini d’acquisto dei consumatori e se nei primi anni Duemila le persone leggevano attentamente ogni singola email, attualmente la percentuale di chi apre un messaggio […]

Read More

14 Febbraio 2023 - Storie Digitali

Il marketing mix e la sua trasformazione nell’era digitale

Al giorno d’oggi fare marketing non significa solo promozione in quanto tutto il processo inizia molto prima, a cominciare dalla definizione di brand identity per arrivare alla mappatura dei canali e delle attività a disposizione. Con le tecnologie digitali attuali in costante sviluppo e budget spesso ridotti all’osso, si è reso necessario un nuovo approccio […]

Read More

30 Gennaio 2023 - Storie Digitali

Customer Journey Map: come impostare quella giusta per la propria impresa

Creare una Customer Journey Map vuole dire mappare il percorso che il cliente fa quando compie un acquisito. La prima cosa da fare è capire che tipo di cliente è quello dell’azienda e quali canali utilizza per comunicare con la società Per tracciare una mappa corretta bisogna considerare 3 elementi: scoperta del brand, valutazione e […]

Read More

24 Gennaio 2023 - Storie Digitali

Phygital marketing: l’interazione tra online e offline

La pandemia da Covid-19 ha segnato un punto di confine tra il mondo per come lo conoscevamo prima, fatto di abbracci e attività in presenza e quello attuale, dove prevalgono messaggi video, riunioni da remoto e così via. Man mano però che le misure di contenimento hanno dato risultati concreti, è stato evidente come fosse […]

Read More
Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner