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16 Gennaio 2023 - Storie Digitali

Churn rate: cos’è il tasso di abbandono e in che modo gestirlo

In un mondo sempre più frenetico e competitivo, diventa complicato per le aziende tenere alto il livello di fidelizzazione dei clienti. Per far sì che gli utenti siano interessati e fiduciosi verso il brand, diventa indispensabile monitorare alcuni KPI (Key Performance Indicators) specifici. Tra le metriche più rilevanti alle quali prestare attenzione c’è senza dubbio […]

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9 Gennaio 2023 - Storie Digitali

Come e perché affidarsi all’email marketing

L’email marketing è un’attività all’apparenza semplice, ma che si rivela invece molto più complessa del previsto. Oggi sono in molti a pensare che un approccio del genere sia obsoleto e ormai sorpassato. In realtà, è esattamente il contrario e chi ne parla in maniera negativa è perché non ne ha saputo ricavare dei concreti benefici. […]

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3 Gennaio 2023 - Storie Digitali

Web listening: perché dare ascolto agli utenti

Il mondo di oggi è ormai una realtà sovraccarica di dati e informazioni. Al contempo, la gran parte delle nostre attività e comportamenti sono tracciati e analizzati in ogni momento. In poche parole, tutto ciò che noi facciamo su Internet, sulle app o quando siamo in auto è costantemente monitorato. Non a caso si parla […]

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27 Dicembre 2022 - Storie Digitali

Conversational marketing: come coinvolgere il cliente in maniera efficace

Al giorno d’oggi sono sempre più diffuse le strategie che puntano a sviluppare canali di comunicazione veloci e bidirezionali con i marchi commerciali, così da venire incontro alle necessità di maggiore rapidità e intuitività che richiedono gli utenti. È in questo solco che si è imposto il cosiddetto conversational marketing, un approccio che mira a […]

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19 Dicembre 2022 - Storie Digitali

Cosa sono i KPI e in che modo contribuiscono al successo di un’azienda

Che si tratti di verificare la validità delle proprie strategie marketing o di costruire un financial plan, ormai i Big Data sono indispensabili per individuare gli obiettivi aziendali e raggiungerli in maniera efficace. Oggi per avere traccia dei progressi effettuati in maniera rapida ci sono tutta una serie di indicatori di perfomance che consentono di […]

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12 Dicembre 2022 - Storie Digitali

Dare ascolto ai clienti con la Voice of the Customer

Nell’epoca delle chat istantanee e dei social network i consumatori sono ormai sempre più esigenti verso i brand, dai quali si attendono continuamente qualcosa di nuovo e diverso. Per rimanere al passo con le loro attese e soddisfare le aspettative, i marchi puntano con assiduità sui programmi Voice of the Customer (VoC), un approccio marketing […]

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5 Dicembre 2022 - Storie Digitali

Zero-party Data: la nuova frontiera del marketing

Gli Zero-party Data oggi sono un innovativo approccio strategico ai dati dei clienti che rappresentano una vera miniera d’oro per gli addetti al marketing. In questo caso si tratta di informazioni fornite direttamente dai consumatori, basate su una gestione più smart, trasparente e coscienziosa dei consensi, inaugurando un’era del tutto nuova e priva dei classici […]

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28 Novembre 2022 - Storie Digitali

Brand Consistency: l’importanza della coerenza comunicativa

Al giorno d’oggi l’esperienza di contatto con un marchio viene offerta tramite un gran numero di possibilità e mezzi. Infatti, in un mondo nel quale le aziende moltiplicano i punti di engagement online e offline ci sono sempre maggiori sfide da affrontare e di conseguenza aumenta il rischio di assistere ad una frammentazione della propria […]

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21 Novembre 2022 - Storie Digitali

Big Data Marketing: l’alleato migliore per un business vincente

Attraverso l’interazione con i potenziali consumatori, oggi è possibile sapere con precisione cosa si attendono dal prodotto in questione o con quale frequenza desiderano essere contattati. Ovviamente il contatto può avvenire tramite i principali canali digitali come social media, motori di ricerca, e-mail marketing e molto altro ancora. Infatti, i clienti lasciano sempre tracce specifiche […]

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14 Novembre 2022 - Mondo App

Scrum vs. Kanban: quale scegliere per un approccio Agile?

Quando si sviluppa un progetto di lavoro è necessario prendere centinaia di decisioni, man mano che si avanza. La prima cosa da decidere è la corretta impostazione di project management che meglio si adatta alle proprie esigenze. Una delle pratiche di maggiore diffusione è la cosiddetta metodologia Agile, la quale tende a promuovere una costante […]

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