Cercare di raggiungere i propri obiettivi tramite sotterfugi e scorciatoie è un’inclinazione tipica dell’essere umano ed anche in campo SEO l’uomo non è da meno. Infatti, parallelamente alle più comuni prassi ufficiali che rientrano nei limiti fissati dalle Linee Guida di Google esistono molte altre pratiche border line o che palesemente violano le norme stabilite. […]
Read MoreCiascuno di noi utilizza almeno una volta al giorno un’applicazione per puro divertimento oppure per svolgere il proprio lavoro. Ormai siamo costantemente circondati da app di ogni genere e categoria, utili per socializzare, giocare, eseguire operazioni bancarie, ascoltare musica, vedere serie tv e molto altro ancora. Se siamo letteralmente sommersi di applicazioni, significa che siamo […]
Read MoreOggi la metodologia Agile è uno dei meccanismi di lavoro maggiormente impiegati tra le imprese di tutto il mondo in quanto assicura ottimi risultati aziendali. Un team Agile è in grado di autogestirsi e riesce a prendere decisioni secondo i ruoli e le responsabilità dei propri membri. La cooperazione tra i componenti della squadra agile […]
Read MoreAl giorno d’oggi uno dei componenti principali della strategia d’impresa sono senza dubbio i software di Customer Relationship Management (CRM), i quali negli ultimi anni hanno subito un’evoluzione decisa. Tali applicazioni aiutano le società a gestire ed ottimizzare il flusso di interazioni con il cliente e possono essere di varia tipologia. Sono quindi di grande […]
Read MoreLa Web Analytics è oggi molto importante per il successo di un’impresa e costituisce l’insieme tools digitali tramite cui controllare l’andamento di un sito web in termini di traffico. Tali strumenti sono indispensabili per strutturare un’adeguata strategia di marketing che possa aumentare fatturati e profitti. È farlo è necessario raccogliere dati, analizzarli nel corso del […]
Read MoreIncrementare la visibilità del marchio tramite eventi e news in tempo reale è diventata prassi abituale per la gran parte delle aziende di oggi. Si parla appunto del cosiddetto Instant Marketing o Real-Time Marketing, uno dei modi migliori e più efficaci per attirare l’attenzione dei clienti. Questa è ormai una tecnica consolidata, soprattutto negli ultimi […]
Read MoreLa Conversation Rate Optimization, detta comunemente CRO, è una disciplina relativa al marketing di recente diffusione che trova ancora un utilizzo limitato in Italia, mentre in Paesi come gli Stati Uniti è già diventata un caposaldo delle strategie digitali. La CRO è un approccio multidisciplinare che si serve soprattutto di nozioni tecniche, analisi, interpretazione dei […]
Read MoreLa brand awareness è il termine con il quale, in ambito marketing, ci si riferisce al grado di riconoscimento di un’azienda, e quindi di un prodotto, da parte del consumatore. La consapevolezza di un marchio è un passaggio chiave in fase di promozione ed è mirata a metterne in evidenza punti di forza e qualità. […]
Read MoreUna delle tematiche più in voga quando si parla di innovazione tecnologica è l’Internet of Things o Internet delle Cose. Il concetto di base è che ci sono oggetti intelligenti e ciascuno di questi può diventare connesso e comunicante per mezzo di svariate tecnologie molto avanzate. Tali oggetti non sono solo smartphone, computer, tablet, ma […]
Read MorePer chi lavora ed è attivo nel mondo SEO, la sigla Google EAT non è di certo sconosciuta. Infatti, l’acronimo EAT è stato lanciato nel 2015 dal gigante americano per indicare le 3 qualità indispensabili che dovrebbero possedere i contenuti presenti sul web, ovvero Expertise, Authoritativeness e Trustworthiness. Dunque, esperienza, autorità ed affidabilità sono i […]
Read More