Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Blog with rightsidebar

19 Settembre 2022 - Storie Digitali

Brand Awareness: cos’è e come sfruttarne le potenzialità

La brand awareness è il termine con il quale, in ambito marketing, ci si riferisce al grado di riconoscimento di un’azienda, e quindi di un prodotto, da parte del consumatore. La consapevolezza di un marchio è un passaggio chiave in fase di promozione ed è mirata a metterne in evidenza punti di forza e qualità. […]

Read More

13 Settembre 2022 - Storie Digitali

Internet of Things (IoT): che cos’è e come funziona

Una delle tematiche più in voga quando si parla di innovazione tecnologica è l’Internet of Things o Internet delle Cose. Il concetto di base è che ci sono oggetti intelligenti e ciascuno di questi può diventare connesso e comunicante per mezzo di svariate tecnologie molto avanzate. Tali oggetti non sono solo smartphone, computer, tablet, ma […]

Read More

5 Settembre 2022 - Storie Digitali

Google EAT: perché è così importante in ottica SEO

Per chi lavora ed è attivo nel mondo SEO, la sigla Google EAT non è di certo sconosciuta. Infatti, l’acronimo EAT è stato lanciato nel 2015 dal gigante americano per indicare le 3 qualità indispensabili che dovrebbero possedere i contenuti presenti sul web, ovvero Expertise, Authoritativeness e Trustworthiness. Dunque, esperienza, autorità ed affidabilità sono i […]

Read More

29 Agosto 2022 - Storie Digitali

Blockchain: la tecnologia che cambierà il futuro

A chi non è mai capitato di sentir parlare di Bitcoin, criptovalute o token? Alla base di questi argomenti così attuali c’è una comune tecnologia denominata blockchain, di cui gran parte delle persone non ne conosce ancora il significato o l’importanza. La diffusione delle blockchain è stata essenziale per il mercato delle criptovalute e di […]

Read More
e-commerce

24 Agosto 2022 - Storie Digitali

Quanto costa un progetto digitale?

Sono il CEO di un’agenzia digitale e la domanda che mi viene rivolta più spesso è relativa al costo dello sviluppo di un sito web o di una app.
Il problema è che il costo di un progetto digitale che funziona non è standardizzabile, dipende dal business e da numerose scelte.
Tuttavia esistono dei criteri in base ai quali viene stilato un preventivo.
Vediamo insieme cosa fa abbassare o lievitare i costi in un preventivo di un progetto digitale.

Read More

1 Agosto 2022 - Storie Digitali

Neuromarketing: le neuroscienze al servizio della comunicazione

Il settore del marketing oggi si suddivide in sottocategorie che si basano su impostazioni e metodologie di lavoro mirate e specifiche. È questo il caso del cosiddetto neuromarketing. Si tratta dell’applicazione delle neuroscienze al marketing, con l’obiettivo di studiare i processi inconsapevoli che scattano nella mente del consumatore e vanno ad influire sulle decisioni di […]

Read More

26 Luglio 2022 - Storie Digitali

Valorizzare la sostenibilità con il green marketing

Nell’immenso mare di tendenze marketing e advertising volte a promuovere i marchi commerciali, si sta affermando un nuovo trend, quello del cosiddetto green marketing. Questo genere di approccio pone al centro dell’attenzione l’ambiente e sono sempre di più le aziende che ne fanno uso con convinzione nell’ambito di una strategia realmente sostenibile. Il green marketing […]

Read More

21 Luglio 2022 - Mondo App

Mobile user experience: come sviluppare un’app di successo

Al giorno d’oggi qualunque attività commerciale e azienda dovrebbe disporre di un’app che possa fidelizzare i clienti ed avvicinarli al marchio. Questo vale ovviamente per le piccole società come per quelle più grandi ed importanti. Infatti, una parte del budget aziendale dovrebbe essere destinata all’area sviluppo. Non è però sufficiente proporre delle applicazioni per arrivare […]

Read More
CO2

21 Giugno 2022 - Storie Digitali

Internet inquina? Ovvio che si!

In Creact abbiamo deciso di donare l’1% dell’importo di ogni contratto chiuso, oltre una certa soglia economica, a OneTreePlanted, l’associazione che si occupa di riforestazione.
Abbiamo deciso di farlo per compensare le emissioni che produrremo nella creazione del progetto richiesto dal cliente, utilizzando rete e hardware.
Qui provo a darti informazioni e consigli per limitare l’impatto ambientale del tuo business digitale.

Read More

21 Maggio 2022 - Storie Digitali

Geofencing: come funziona tra marketing e privacy

In un mondo globalizzato ed interconnesso, il tracciamento geografico delle persone è diventato un fenomeno in rapida diffusione. È proprio su un concetto del genere che si basa il cosiddetto ‘geofencing’. Con questa parola si intendono le azioni svolte da un terminale digitale che entra o esce da una determinata area geografica. Sull’idea di geofencing […]

Read More
Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner