A chi non è mai capitato di sentir parlare di Bitcoin, criptovalute o token? Alla base di questi argomenti così attuali c’è una comune tecnologia denominata blockchain, di cui gran parte delle persone non ne conosce ancora il significato o l’importanza. La diffusione delle blockchain è stata essenziale per il mercato delle criptovalute e di […]
Read MoreSono il CEO di un’agenzia digitale e la domanda che mi viene rivolta più spesso è relativa al costo dello sviluppo di un sito web o di una app.
Il problema è che il costo di un progetto digitale che funziona non è standardizzabile, dipende dal business e da numerose scelte.
Tuttavia esistono dei criteri in base ai quali viene stilato un preventivo.
Vediamo insieme cosa fa abbassare o lievitare i costi in un preventivo di un progetto digitale.
Il settore del marketing oggi si suddivide in sottocategorie che si basano su impostazioni e metodologie di lavoro mirate e specifiche. È questo il caso del cosiddetto neuromarketing. Si tratta dell’applicazione delle neuroscienze al marketing, con l’obiettivo di studiare i processi inconsapevoli che scattano nella mente del consumatore e vanno ad influire sulle decisioni di […]
Read MoreNell’immenso mare di tendenze marketing e advertising volte a promuovere i marchi commerciali, si sta affermando un nuovo trend, quello del cosiddetto green marketing. Questo genere di approccio pone al centro dell’attenzione l’ambiente e sono sempre di più le aziende che ne fanno uso con convinzione nell’ambito di una strategia realmente sostenibile. Il green marketing […]
Read MoreAl giorno d’oggi qualunque attività commerciale e azienda dovrebbe disporre di un’app che possa fidelizzare i clienti ed avvicinarli al marchio. Questo vale ovviamente per le piccole società come per quelle più grandi ed importanti. Infatti, una parte del budget aziendale dovrebbe essere destinata all’area sviluppo. Non è però sufficiente proporre delle applicazioni per arrivare […]
Read MoreIn Creact abbiamo deciso di donare l’1% dell’importo di ogni contratto chiuso, oltre una certa soglia economica, a OneTreePlanted, l’associazione che si occupa di riforestazione.
Abbiamo deciso di farlo per compensare le emissioni che produrremo nella creazione del progetto richiesto dal cliente, utilizzando rete e hardware.
Qui provo a darti informazioni e consigli per limitare l’impatto ambientale del tuo business digitale.
In un mondo globalizzato ed interconnesso, il tracciamento geografico delle persone è diventato un fenomeno in rapida diffusione. È proprio su un concetto del genere che si basa il cosiddetto ‘geofencing’. Con questa parola si intendono le azioni svolte da un terminale digitale che entra o esce da una determinata area geografica. Sull’idea di geofencing […]
Read MoreGli NFT, anche noti come tokens, sono ormai un trend in costante ascesa e stanno rapidamente invadendo i mercati digitali di tutto il mondo. Tra tecnologia avanzata e creatività, questi beni non tangibili sono sempre più spesso utilizzati per scopi di promozione, diventano la base per quello che è diventato l’NFT Marketing. Di Bitcoin, criptovalute […]
Read MoreIl mondo della tecnologia è in costante evoluzione ed è in questo solco che si colloca il nuovo fenomeno mondiale del metaverso. Questa parola, per alcuni ancora oscura e nebulosa, spopola da mesi su Google ed è uno degli hashtag più utilizzati su Twitter ed Instagram. Banalmente tradotto, il termine metaverso sta ad indicare una […]
Read MoreIn un mondo digitale costantemente in trasformazione, anche il marketing si evolve verso esigenze sempre più specifiche e personali. Una delle ultime tendenze nel settore B2B è senza dubbio il cosiddetto Account Based Marketing, anche noto con l’acronimo ABM. Questo approccio è considerato un’evoluzione naturale del più tradizionale inbound marketing ed il suo lavoro si […]
Read More