Gli NFT, anche noti come tokens, sono ormai un trend in costante ascesa e stanno rapidamente invadendo i mercati digitali di tutto il mondo. Tra tecnologia avanzata e creatività, questi beni non tangibili sono sempre più spesso utilizzati per scopi di promozione, diventano la base per quello che è diventato l’NFT Marketing. Di Bitcoin, criptovalute […]
Read MoreIl mondo della tecnologia è in costante evoluzione ed è in questo solco che si colloca il nuovo fenomeno mondiale del metaverso. Questa parola, per alcuni ancora oscura e nebulosa, spopola da mesi su Google ed è uno degli hashtag più utilizzati su Twitter ed Instagram. Banalmente tradotto, il termine metaverso sta ad indicare una […]
Read MoreIn un mondo digitale costantemente in trasformazione, anche il marketing si evolve verso esigenze sempre più specifiche e personali. Una delle ultime tendenze nel settore B2B è senza dubbio il cosiddetto Account Based Marketing, anche noto con l’acronimo ABM. Questo approccio è considerato un’evoluzione naturale del più tradizionale inbound marketing ed il suo lavoro si […]
Read MoreQuando si decide di sviluppare un’app bisogna valutare i costi in base alle caratteristiche necessarie per le funzioni richieste. Quante volte capita di chiedere preventivi a diverse agenzie e ricevere risposte con costi molto diversi? La stessa idea può essere interpretata in modi diversi da un’azienda di software development e quindi avrà costi differenti, per […]
Read MoreLa gestione dei progetti è uno degli elementi fondamentali per il successo di un’azienda. Ogni imprenditore deve fare i conti con le sfide che il mercato gli pone davanti tutti i giorni e una buona conoscenza delle tecniche di gestione può fare la differenza. Il project management è l’insieme delle tecniche e attività volte alla pianificazione, gestione e raggiungimento degli obiettivi di un progetto.
Read MoreLavorare con il proprio partner è una sfida. Avere la propria metà anche sul posto di lavoro ha lati positivi e negativi. Non c’è un sistema perfetto per far sì che il rapporto lavorativo e il rapporto di coppia funzionino, però è possibile seguire alcuni semplici principi.
Read MoreChi avrebbe mai pensato di poter cercare e visualizzare quello che ci serve in modo pratico e veloce, molto spesso senza neanche utilizzare le mani? Come Agenzia, iniziamo a ricevere sempre più richieste di integrazione di app con realtà aumentata. Termine coniato dal ricercatore dell’industria aeronautica statunitense Boeing, Thomas Caudell, la Realtà Aumentata, in inglese Augmented Reality […]
Read MoreI chatbot sono assistenti virtuali utilizzati per migliorare e velocizzare la comunicazione azienda cliente. Ci sono chatbot semplici e chatbot più complessi, quelli semplici comprendono le parole chiave, mentre quelli più complessi sono in grado di adattarsi al cliente tramite sistemi di apprendimento automatico. Interagire con un chatbot permette di soddisfare una richiesta in modo mirato ed efficiente e chattare con un bot può rivelarsi divertente.
Read MoreIl piano editoriale è uno strumento utile a definire la strategia di pianificazione dei contenuti. Può essere applicato a diversi canali comunicativi che ne prevedono l’uso frequente come l’aggiornamento di un blog o la gestione di un social network.
Il piano editoriale quindi consente a chi gestisce questi strumenti di capire cosa pubblicare e in che modo.
Vediamo insieme qual è la “cassetta degli attrezzi” che possiamo usare per costruire e far funzionare un piano editoriale.
Read MoreRischia di essere un vero e proprio scontro fra titani quello che vede contrapposta Epic Games, la casa ideatrice del videogioco Fortnite, ai due colossi Google e Apple. Al centro della contesa legale c’è l’accordo commerciale fra gli sviluppatori e i servizi di iOS e Android con cui si scaricano le app, il quale prevede […]
Read More