BLOG
Leggi i consigli dei nostri professionisti
Resta connesso con noi iscrivendoti agli aggiornamenti del nostro blog. Riceverai una notifica ogni volta che pubblicheremo nuovi articoli.
Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.
Resta connesso con noi iscrivendoti agli aggiornamenti del nostro blog. Riceverai una notifica ogni volta che pubblicheremo nuovi articoli.
Il mondo di oggi è ormai una realtà sovraccarica di dati e informazioni. Al contempo, la gran parte delle nostre attività e comportamenti sono tracciati e analizzati in ogni momento. In poche parole, tutto ciò che noi facciamo su Internet, sulle app o quando siamo in auto è costantemente monitorato. Non a caso si parla […]
Al giorno d’oggi sono sempre più diffuse le strategie che puntano a sviluppare canali di comunicazione veloci e bidirezionali con i marchi commerciali, così da venire incontro alle necessità di maggiore rapidità e intuitività che richiedono gli utenti. È in questo solco che si è imposto il cosiddetto conversational marketing, un approccio che mira a […]
Che si tratti di verificare la validità delle proprie strategie marketing o di costruire un financial plan, ormai i Big Data sono indispensabili per individuare gli obiettivi aziendali e raggiungerli in maniera efficace. Oggi per avere traccia dei progressi effettuati in maniera rapida ci sono tutta una serie di indicatori di perfomance che consentono di […]
Nell’epoca delle chat istantanee e dei social network i consumatori sono ormai sempre più esigenti verso i brand, dai quali si attendono continuamente qualcosa di nuovo e diverso. Per rimanere al passo con le loro attese e soddisfare le aspettative, i marchi puntano con assiduità sui programmi Voice of the Customer (VoC), un approccio marketing […]
Gli Zero-party Data oggi sono un innovativo approccio strategico ai dati dei clienti che rappresentano una vera miniera d’oro per gli addetti al marketing. In questo caso si tratta di informazioni fornite direttamente dai consumatori, basate su una gestione più smart, trasparente e coscienziosa dei consensi, inaugurando un’era del tutto nuova e priva dei classici […]
Al giorno d’oggi l’esperienza di contatto con un marchio viene offerta tramite un gran numero di possibilità e mezzi. Infatti, in un mondo nel quale le aziende moltiplicano i punti di engagement online e offline ci sono sempre maggiori sfide da affrontare e di conseguenza aumenta il rischio di assistere ad una frammentazione della propria […]
Attraverso l’interazione con i potenziali consumatori, oggi è possibile sapere con precisione cosa si attendono dal prodotto in questione o con quale frequenza desiderano essere contattati. Ovviamente il contatto può avvenire tramite i principali canali digitali come social media, motori di ricerca, e-mail marketing e molto altro ancora. Infatti, i clienti lasciano sempre tracce specifiche […]
Quando si sviluppa un progetto di lavoro è necessario prendere centinaia di decisioni, man mano che si avanza. La prima cosa da decidere è la corretta impostazione di project management che meglio si adatta alle proprie esigenze. Una delle pratiche di maggiore diffusione è la cosiddetta metodologia Agile, la quale tende a promuovere una costante […]
Cercare di raggiungere i propri obiettivi tramite sotterfugi e scorciatoie è un’inclinazione tipica dell’essere umano ed anche in campo SEO l’uomo non è da meno. Infatti, parallelamente alle più comuni prassi ufficiali che rientrano nei limiti fissati dalle Linee Guida di Google esistono molte altre pratiche border line o che palesemente violano le norme stabilite. […]
Esperienza di Sviluppo
Sviluppati in Europa
Clienti Soddisfatti
Anno di Fondazione
Certificazioni