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Gli inserzionisti raddopiano gli investimenti nel Search Advertising

7 Agosto 2013 - Partner

A proposito dell’autore

Luigi Marino

Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.

Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.

- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.

- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.

Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team

Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.

Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.

Tra i dispositivi utilizzati dai consumatori per la navigazione sul web i dispositivi mobili ( smartphone e tablet ) hanno pian piano ritagliato il loro spazio divenendo, ad oggi, leader incontrastati. Ciò ha prodotto un aumento degli investimenti nel Search Advertising mobile da parte degli inserzionisti.

Da una ricerca condotta da IgnitionOne nel secondo trimestre del 2013 la spesa in search advertising riservata a smartphone e tablet è cresciuta del 7% rispetto all’anno precedente. I tablet sono cresciuti in termini di spesa e di impressions pubblicate mentre gli smartphone hanno avuto una crescita più robusta in termini di click.

investimenti_pubblicitari_2013

Anche se il costo pubblicitario per i tablet ha visto un aumento in realtà essi garantiscono maggiori conversioni soprattutto nel settore dello shopping online.

mobile_advertising_paid_search_spending

I dati mostrano comunque un mercato ancora in netta espansione. Si prevede un aumento del 76,4% in ricerca mobile nel solo 2013. Nel 2017 la ricerca mobile assumerà un valore di 13,71 miliardi di dollari.

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