Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Gli sms hanno ancora molto da dire…

17 Novembre 2013 - Partner

A proposito dell’autore

Luigi Marino

Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.

Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.

- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.

- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.

Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team

Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.

Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.

Mailup ha pubblicato un interessante ebook che, riprendendo uno degli ultimi studi pubblicato da Nielsen, traccia il punto dello stato dell’SMS in Italia.
Per molti l’SMS è morto ma in realtà si tratta di un settore che ha ancora molto da dire. I numeri dicono che almeno l’89% di chi possiede un cellulare in Italia invia e riceve SMS.

Il cellulare in Italia

Il 97% degli italiani dai 16 anni in poi ha un telefono cellulare di questi il 27% ne ha un modello essenziale mentre il 35% ha più di un dispositivo. I possessori di smartphone più numerosi sono quelli tra i 35-64 anni ( 72% ) mentre la fascia tra i 45-64 anni ( 38% ) possiede un cellulare privo di connessione ad internet.

Schermata 2013-11-17 alle 19.03.34

Come espresso sinteticamente dall’immagine riportata in Italia l’89% di persone usa il cellulare per inviare e ricevere SMS, inviare email ( 51% ) e fare attività su social network ( 47% ), effettuare gli acquisti ( 15% ).

Perche’ usare l’SMS

Secondo le rilevazioni Nielsen l’SMS risulta ancora il mezzo più coinvolgente. Tra i vantaggi vi è sicuramente tempo di lettura quasi immediati e gli alti tasso di apertura.

dati utilizzo cellulare in usa

In Italia il 39% degli utenti è d’accordo a ricevere messaggi pubblicitari via sms se questo vuol dire accedere a contenuti riservati o a informazioni geograficamente rilevanti. Di questo 39% in realtà solo il 22% ad oggi riceve pubblicità sottoforma di SMS.
Ne si evince quindi che l’SMS è ancora uno strumento di advertising da tenere in considerazione soprattutto per la sua capacità di ispirare subito l’azione.

vantaggi sms marketing

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner