21 Ottobre 2019 - Tips & tricks
A proposito dell’autore
Luigi Marino
Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.
Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.
- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.
- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.
Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team
Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.
Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.
Google sta testando Lead Form, cioè un modulo che si apre dall’annuncio in cui l’utente può lasciare un contatto.
Il modulo di Google Ads è uno strumento nuovo che ci permette di catturare l’interesse dei potenziali clienti che ci stanno cercando o stanno cercando i nostri prodotti o servizi.
I Lead form funzionano solo come estensione per le campagne Search quindi le impostazioni di bidding e targeting vengono ereditate dalla campagna a cui l’estensione è collegata.
La conversione verrà tracciata ogni volta che ci sarà un click sul modulo, quando un utente invierà le proprie informazioni invece sarà conteggiata una lead conversion.
Possiamo controllare l’andamento segmentando il performance report per Click and Conversion-type.
Per creare e usare una estensione lead su search l’account deve essere in una verticale non-sensitive vertical o in una sub-vertical. Alcune verticali non sono elegibili per questo tipo di estensione.
Come usare l’estensione moduli lead nella tua campagna di Search Ads
Quando l’estensione sarà disponible sul tuo account ecco come potrai ottenere l’estesione lead dalle tue campagna Google Search:
- Entra nel tuo Google Ads account, nel menù sulla dinistra cerca e fai click su Campagne.
- Clicca il pulsante + e seleziona Nuova Campanga
- Nella sezione obiettivi seleziona Leads.
- Alla voce “Tipologia di Campagna,” seleziona Search e fai Click su Continua.
- Inserisci le tue impostazioni di campagna.
- Nella lista aggiungi estensioni, seleziona Lead form extension.
- Crea la call to action dell’estensione e inserisci il tuo testo per l’estensione. La call to action sarà automaticamente tradotta nella lunga dell’utente ma non lo sarà il testo dell’estensione.
- Crea il modulo inserendo un titolo, il nome dell’azienda e una descrizione. Scegli le informazioni da chiedere all’utente e inserisce l’Url della tua privacy policy.
- Inserisci un messaggio di ringraziamento per l’invio con un titolo e una descrizione e salva