Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Idealo mostra l'ora di punta in cui gli e-shoppers si dedicano agli acquisti online

2 Maggio 2014 - Partner

A proposito dell’autore

Luigi Marino

Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.

Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.

- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.

- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.

Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team

Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.

Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.

Idealo, comparatore di prezzi presente anche nel nostro paese, ha presentato un interessante infografica che mostra le “ore di punta” dell’acquisto sul web.
Vengono confrontati i risultati ottenuti in Italia, Francia, Inghilterra e Germania.
Emerge un dato interessante: l’e-shopper è attivo soprattutto al crepuscolo e nelle ore serali. Tuttavia si riscontrano delle differenze dovute alle differenti abitudini alimentari con un calo delle percentuali di acquisto soprattutto in corrispondenza di pranzo e cena.

In Germania e in Regno Unito gli utenti effettuano i loro acquisti nelle ore in cui gli italiani e i francesi li fanno di meno. I tedeschi fanno registrare l’ora di punta alle 20 mentre l’ora di attività minima è tra le 15 e le 16. Anche gli e-shoppers del Regno Unito fanno registrare l’ora di massima attività alle 20.

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner