4 Settembre 2013 - Mondo App Partner
A proposito dell’autore
Luigi Marino
Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.
Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.
- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.
- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.
Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team
Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.
Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.
Giorni ricchi di novità e annunci. Proprio l’altro dì Microsoft annunciava l’acquisizione dei cellulari Nokia e del marchio Lumia per 5,44 miliardi di euro. Redmond rilevera’ le attivita’ ‘devices e service’ di Nokia, la licenza per i brevetti Nokia e l’uso dei servizi mappe di Nokia.
E intanto, una partnership deliziosa stava nascendo, o meglio, stava per essere annunciata, con una mossa a sorpresa. BigG ha ufficializzato (fonte BBC) la nuova versione del sistema operativo Android. Ebbene dalla foto avrete compreso già qualcosa; lo snack firmato Nestlè, la famosa barretta di cioccolato cederà il suo famoso nome alla prossima release di Android: Android 4.4 KitKat. Anche questo è business, è branding.
Un legame tra tecnologia e industria alimentare, probabilmente il primo in assoluto. Un’idea nuova, inedita, geniale. “Volevamo realizzare qualcosa di divertente e inaspettato” sono le prime conferme di John Lagerling, director di Android global partnerships,
Il marchio svizzero gioverà altrettanto della popolarità del sistema operativo e in cambio s’impegnerà a commercializzare oltre 50 milioni di barrette in 19 paesi ( Regno Unito, USA, India, Brasile,Giappone, Russia…e così via) con raffigurata sulla confezione la celebre mascotte Android. I packaging sono pronti, realizzati in gran segreto negli ultimi mesi.
CURIOSITA’: https://www.facebook.com/kitkatit Anche sulla pagina ufficiale di KitKat sono apparse simpatiche nuove immagini di profilo e di copertina, rappresentanti proprio il robot di Android…formato Kit Kat .
Autore: Fede Giovanni Rega per Creact.it