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DIGITAL STRATEGIES

Marketing Management

Hai un sito web o sei sui social? Avere un presidio online è il primo passo da fare ma ormai non è più sufficiente. Creact propone un percorso strategico modulato secondo le esigenze di ogni business, in cui cooperazione e competenza si intrecciano per fare la differenza.

SERVIZI DIGITALI

Strategie Digitali

MARKETING MANAGEMENT

Cos'è il Marketing Management

Il marketing management è la gestione coordinata e strategica degli strumenti di marketing e online marketing aziendali e di tutte le risorse ad essa collegate. Può essere affidata ad una figura interna all’azienda oppure esternalizzata ad un’agenzia come Creact. Normalmente, per le aziende in start up, si tende ad esternalizzare il servizio per focalizzarsi maggiormente sullo sviluppo del prodotto senza perderne di vista la promozione.

MARKETING MANAGEMENT

Gestione dei flussi informativi e delle risorse umane

La documentazione necessaria al marketing management che deve essere prodotta è legata all’obiettivo di avere una visione d’insieme dell’azione promozionale dell’azienda e a dotarla di un’organizzazione tale da permettere interventi tempestivi e focalizzati su singoli obiettivi. Per questo motivo vengono stilate delle rappresentazioni grafiche dei flussi di informazione e fatta grande attenzione nel dotare ogni singolo attore di strumenti che gli permettano di gestire i suoi compiti quotidiani nella maniera più semplice possibile. Il supporto di un team ben affiatato è il più grande tool di comunicazione che abbiamo. Le persone, infatti, imparano più facilmente a gestire gli strumenti che a cooperare tra di loro evitando i compartimenti stagni, cosa di fondamentale importanza per mettere in modo una macchina comunicativa.

DIGITAL STRATEGIES

Online Marketing

L’online marketing è l’insieme di tecniche utilizzate per la promozione di prodotti e servizi a mezzo internet. Questi strumenti cambiano aspetto e modalità d’uso e modificano le tecniche di ottimizzazione delle performance ad un ritmo sostenuto, per questo sono necessarie delle figure professionali che stiano al passo con i cambiamenti e suggerine l’uso migliore.

Ogni brand deve ricercare la sua “ricetta” di canali per trasmettere adeguatamente il messaggio promozionale al suo pubblico. La scelta dei media viene fatta producendo delle indagini di mercato o business analysis oppure scegliendo un approccio omnicanale per poi massimizzare l’investimento sui canali più performanti. Creact crede nell’applicazione delle tecniche di marketing in ottica di conversione, preceduta e coaudiuvata da una fase di brand awareness.

I documenti che vengono prodotti a sostegno della strategia di online marketing sono strettamente legati al canale e riportano considerazioni legate alla Web Analytics. La web analytics è l’interpretazione dei dati forniti dai diversi canali utile a stabilire la direzione strategica di progetto e a massimizzare il rendimento di ogni singolo canale.

  • Task Management

Perchè dovresti scegliere Creact per il tuo progetto?

Non crediamo in un approccio unico per tutti. I nostri servizi sono attentamente personalizzati per soddisfare le tue esigenze specifiche, assicurandoti il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Crediamo nella collaborazione di valore che vada oltre il progetto immediato. I nostri servizi sono progettati per fornire vantaggi a lungo termine.

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