Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Un software supera il test di Turing

Test di Turing

9 Giugno 2014 - Storie Digitali

A proposito dell’autore

Luigi Marino

Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.

Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.

- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.

- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.

Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team

Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.

Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.

Alan Turing è stato un un matematico, logico e crittografo britannico considerato uno dei padri dell’informatica. Famosissima la macchina di Turing, una macchina ideale che manipola i dati contenuti su un nastro di lunghezza potenzialmente infinita secondo un insieme prefissato di regole ben definite. La macchina di Turing è stata introdotta nel 1936 per dare risposta all’Entscheidungsproblem ( problema di decisione ).

Il test di Turing è utilizzato per determinare se una macchina sia in grando di pensare e venne per la prima volta illustrato da Turing nel 1950 sulla rivista Mind nell’articolo Computing machinery and intelligence.

Nonostante il suo genio Alan Turing morì suicida a 41 anni ingerendo una mela al cianuro…probabilmente per le persecuzioni subite a causa della sua omosessualità.

Finora nessun software creato dall’uomo è mai riuscito a superare questo test……fino ad oggi quando due programmatori Vladimir Veselov ed Eugene Demchenko grazie al loro software “Eugene Goostman” sono riusciti ad ottenere un risultato di portata storica.
I giudici della Royal Society hanno “scambiato” il software Eugene Goostman per essere umano in quanto capace di rispondere al 30% delle domande da loro poste vincendo di fatto il concorso…anche il software risulta ancora lontano dal superare i requisiti e i limiti posti da Turing.

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner