Creact

Fai crescere il tuo business con CREACT AGENCY.

Vendere online per sconfiggere la crisi

7 Ottobre 2013 - Partner

A proposito dell’autore

Luigi Marino

Luigi Marino è un rinomato sviluppatore iOS e CEO di Creact, una digital agency specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali personalizzate. Con oltre un decennio di esperienza nel settore IT, Luigi si è affermato come leader tecnologico innovativo e esperto in sicurezza informatica, accessibilità e gestione di progetti complessi.

Esperienza e Competenze:
- Sviluppo App iOS: Luigi ha sviluppato oltre 50 applicazioni per vari mercati, utilizzando tecnologie avanzate come SwiftUI e Swift Concurrency. La sua esperienza è supportata da una certificazione Apple, attestando le sue competenze avanzate nello sviluppo di app iOS.

- Sicurezza Informatica: Luigi è un esperto riconosciuto in sicurezza informatica e protezione dei dati nelle app. Ha pubblicato numerosi articoli su come implementare la crittografia e altre misure di sicurezza per garantire la protezione dei dati sensibili nelle applicazioni mobile.

- Accessibilità e Design Inclusivo: Impegnato nella creazione di esperienze digitali accessibili, Luigi adotta best practice e linee guida per garantire che le sue applicazioni siano utilizzabili da tutti, inclusi gli utenti con disabilità.

Come CEO di Creact, Luigi ha guidato team di sviluppo in progetti di successo, applicando metodologie Agile per assicurare efficienza e risultati di alta qualità. La sua capacità di gestire e coordinare team

Scrive articoli per Creact, dove condivide le sue conoscenze su sviluppo web, app e e le ultime tendenze nel settore IT.

Luigi offre approfondimenti preziosi e consigli pratici per aiutare aziende e professionisti a navigare nel mondo digitale e ottenere risultati tangibili. La sua scrittura è caratterizzata da chiarezza, precisione e un approccio orientato ai risultati.

Lo predichiamo da anni…è un intero settore che comunica ai propri clienti che vi sono dei mezzi per estendere i mercati, per affrontare in modo diverso la crisi…purtroppo senza successo. Sempre più spesso il lavoro “consulenziale” viene denigrato e relegato al mero consiglio interessato che, secondo il cliente, serve solo a spillargli dei denari.

Oggi il Sole 24 Ore pubblica i risultati di una interessante ricerca condotta da Google-Doxa su 5 mila PMI italiane. I risultati, presentati a Capri durante l’evento Between, sono riassumibili in “Solo tre pmi su dieci vendono online, ma chi lo fa riesce a sconfiggere la crisi”.

Beh grazie a questo studio finalmente ( si spera ) qualche altro imprenditore si convincerà di ciò…perchè chi vende online compensa meglio la crisi o addirittura ottiene un incremento del proprio fatturato. Inoltre, a confortare chi vuole investire denari nella propria azienda trasferendo il proprio business online, vi è un dato interessante: solo un italiano su dieci ha comprato online. Cosa vuol dire? Che la crescita del mercato della vendita online è in espansione…e ciò non può che essere positivo per chi decidere di avviare un’attività di ecommerce

Google inoltre rileva un forte interesse per il Made in Italy. Nel primo trimestre del 2013 le ricerche riguardanti il Made in Italy sono aumentate dell’8% …. c’è altro da dire?

Vi rimando all’articolo originale

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner