Al giorno d’oggi il mercato digitale è sempre più competitivo e all’orizzonte si prospettano sfide nuove e impegnative. Ecco allora che le imprese di tutto il mondo lavorano duramente per lanciare programmi e software con una frequenza elevata, in modo da battere sul tempo i propri avversari. Il problema, però, non è tanto quello di […]
Read MoreCon l’espressione nudging marketing ci si riferisce all’attività di convincimento dei team marketing affinché gli utenti compiano più facilmente determinate azioni. Tali strategie di persuasione, definite anche “spinta gentile”, hanno lo scopo di rendere più probabili particolari risultati, altrimenti più difficili da raggiungere. La maggior parte delle nostre scelte non è di tipo consapevole ed […]
Read MoreIl progredire della digitalizzazione è ormai evidente in ogni settore e ambiente aziendale. Che siano PMI o grandi multinazionali, i cambiamenti in corso seguono lo stesso iter. Infatti, i processi diventano sempre più informatizzati e i sistemi connessi tra loro, così come le applicazioni sono utilizzate sui dispositivi mobili e nuovi dati spostati sui cloud. […]
Read MoreA tutti sarà capitato di sentir parlare di greenwashing, ovvero quel genere di comunicazione attuata da alcune imprese per mostrare un’immagine di ecosostenibilità e interesse ai problemi ambientali per nascondere comportamenti che sono esattamente l’opposto di ciò che si predica. Un comportamento abbastanza similare è quello del cosiddetto “pinkwashing”, una specie di femminismo di facciata […]
Read MoreNel campo del web marketing la lead generation ha recentemente acquisito un ruolo fondamentale per tutte quelle imprese che vogliono lanciarsi alla conquista del mercato. Una società che aspira ad essere competitiva non può semplicemente limitarsi ad aumentare le vendite di chi è già cliente, ma deve guardare a nuovi e potenziali contatti tramite Internet. […]
Read MoreCon una comunicazione online sempre più vivace e aggressiva, per i marchi commerciali diventa difficile conquistare nuovi clienti sul web ed è in questi casi che interviene il cosiddetto remarketing. Infatti, l’utente medio naviga su un sito, magari mette anche qualcosa nel carrello, ma alla fine decide di non acquistare. Il remarketing serve proprio a […]
Read MoreIl processo di sviluppo dei software necessita di una ingente quantità di lavoro. Infatti, modificare oppure aggiungere delle funzioni nuove ad una qualsiasi applicazione può causare il fallimento oppure un calo di funzionalità di altri elementi che prima funzionavano correttamente. Dunque, per essere certi che lo sviluppo proceda in maniera adeguata, gli sviluppatori devono avvalersi […]
Read MoreIl team di Creact da molti anni si affida alla cosiddetta metodologia Agile che è ormai un must imprescindibile per tantissime aziende di tutto il mondo. Questo genere di impostazione del lavoro rende il Project Management molto più veloce e snello. Infatti, tale meccanismo si fonda principalmente su piccole fasi e verifiche di progetto a […]
Read MorePer quanto riguarda la strategia digitale del Governo italiano, l’App IO svolge un ruolo essenziale. Il suo scopo, infatti, è quello di cambiare e semplificare il rapporto con la Pubblica Amministrazione, rendendo più agevole la comunicazione e la fruizione di qualsiasi genere di servizio al pubblico. In un unico ambiente, l’App IO racchiude le funzionalità […]
Read MoreL’influencer marketing include un gruppo di attività che si basano sul coinvolgimento di blogger, testimonial, social reviewer e digital creator che testano e poi comunicano ai propri follower la qualità del marchio o del prodotto. Secondo alcuni esperti del settore, questa è ormai una tecnica di marketing superata o comunque meno attuale di un tempo. […]
Read More